Home | Per informazioni: Tel. 335.8372594

OSTRA

Ostra Ť una cittadina immersa in un classico panorama collinare. Situata a pochi chilometri da Senigallia, Ostra si trova tra mare e montagna ed in estate richiama molti turisti, che possono ammirare l'interessante centro storico. Ricordiamo le mura castellane con i suoi torrioni, risalenti ai secoli XIV e XV, la magnifica piazza con il monumentale palazzo comunale, varie chiese e importanti palazzi gentilizi in numero assai elevato per un centro, in fondo, di modesta grandezza. Caratteristica della struttura urbana è la fitta rete di vicoli che si diramano dalle tre vie principali.
La vita culturale è animata da un articolato calendario di manifestazioni estive e da un’intensa programmazione teatrale. Ricca è l’offerta di prodotti tipici di qualità.

Dal 2003 Ostra si fregia della bandiera arancione del Touring Club Italiano, marchio di qualità turistico-ambientale per i piccoli comuni dell'entroterra. La bellezza del borgo, l'accogliente e tranquilla atmosfera collinare e la contemporanea vicinanza alla rinomata Spiaggia di Velluto di Senigallia fanno di Ostra una meta sempre più ambita da villeggianti italiani e stranieri, soprattutto nel periodo estivo.


Prodotti Tipici

Ostra fa parte delle seguenti associazioni:

Inoltre il territorio di Ostra appartiene all'area di produzione del vino DOC Lacrima di Morro d'Alba.


Sito istituzionale del Comune di Ostra >>

Clicca qui per vedere la mappa >>

Indicazioni stradali da Senigallia >>